RSE
A A
Login
nome di accesso
password
login
GSE
ITA english

Carlo Legramandi

Carlo Legramandi

Dirigente RSE

Diplomato in Ragioneria presso l'Istituto Commerciale di Treviglio (BG) ha un'esperienza venticinquennale nella gestione amministrativa in società di ricerca.
Ha iniziato l'attività professionale nel 1984 presso l'ufficio personale dell'ISMES di Bergamo. Nel 1990 ha avviato la propria esperienza nell'ambito amministrativo e finanziario divenendo responsabile della redazione del bilancio.
L'aggregazione dell'ISMES al gruppo ENEL, ha permesso di ampliare le proprie competenze al controllo di gestione aziendale, alla supervisione amministrativa di progetti di ricerca finanziati, alle attività di budgeting e reporting e alle attività di segreteria societaria.
Durante le diverse fasi di riorganizzazione aziendale, nell´ambito delle suddette competenze, ha gestito tutte le operazioni societarie straordinarie intervenute.
A partire dal 2006, dopo una breve esperienza in CESI come responsabile finanziario, ha assunto la responsabilità della Funzione Amministrazione di RSE SpA.

In RSE, sin dalla fondazione della società, con l'incarico di Responsabile della Funzione Amministrazione sovraintende, con la collaborazione di 15 colleghi, le attività contabili e amministrative, la gestione finanziaria e il controllo di gestione.
In qualità di Segretario del Consiglio di Amministrazione, inoltre, svolge le funzioni di segreteria societaria e cura i rapporti con i diversi organi sociali.