RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  Events
14/10/2015
stampa pdf print send email

A Smart Energy Expo le competenze di RSE si mettono in mostra.

Smart Energy Expo si svolgerà a Verona dal 14 al 16 ottobre. Ampio e qualificato l’apporto dei nostri ricercatori all’evento.

A conferma del ruolo che la società ha saputo costruire nel vasto e molto agguerrito campo dell’efficienza energetica. Oltre alle lecture l’edizione 2015 prevede la novità dei focus tematici.

Punta su un importante programma scientifico e su eventi di alto livello qualitativo la terza edizione di Smart Energy Expo. Anche quest’anno l’evento organizzato da Veronafiere può dunque contare sulla collaborazione e sul patrocinio delle più prestigiose realtà di settore.
Di assoluto rilievo, al riguardo, l’apporto assicurato dagli esperti di RSE. Nel programma delle lecture (che tanto positivo riscontro hanno già ottenuto negli anni scorsi) RSE parteciperà con 6 interventi

Oltre alle lecture l’edizione 2015 prevede la novità dei focus tematici, approfondimenti ad hoc su particolari settori, oggetto di soluzioni specifiche per l’efficienza energetica: Agricoltura e agroindustria, Processi industriali, Mobilità, Acqua energia e rifiuti, Terziario, Costruzioni e condomini. Proprio sul fronte della mobilità RSE può vantare una leadership riconosciuta. Spetterà dunque ai nostri ricercatori fare il punto della situazione sullo stato dell’arte delle tecnologie nel focus dedicato.

“Essere presenti, per il terzo anno a questo autorevole evento – spiega Marco Borgarello, coordinatore della task force di RSE – testimonia il buon lavoro fatto negli anni precedenti e costituisce un riconoscimento della competenza e del ruolo che la società ha saputo costruire nel vasto e molto agguerrito campo dell’efficienza energetica. È evidente che per noi queste occasioni costituiscono un impegno molto sfidante, perché ci obbligano a confrontarci con una platea attenta e preparata su questioni e problemi spesso molto complessi e articolati, che come tutte le situazioni, non di rado sono caratterizzati da mode e che hanno una loro frenesia”.
Smart Energy Expo si svolgerà dal 14 al 16 ottobre.

Per maggiori informazioni:
http://www.smartenergyexpo.net/

Di seguito i dettagli sugli interventi dei ricercatori di Rse

Efficienza negli usi finali elettrici

A cura di Diana Moneta.
view more


La nuova tariffa elettrica per il settore domestico: opportunità per il fuel switch gas elettricità

A cura di Simone Maggiore.
view more


Caratterizzazione dei consumi del settore del terziario: quanto consuma e che spazi di riduzione si possono conseguire

A cura di Francesca Bazzocchi.
view more


La strategia italiana per promuovere gli edifici NZEB

A cura di Francesco Madonna.
view more


Mobilità elettrica: Infrastrutture di Ricarica

A cura di Giuseppe Mauri
view more


Analisi costi-benefici di applicazioni di sistemi di accumulo elettrochimici

A cura di Michele Benini
view more


Related Links

Topics