RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  Events
15/10/2019
stampa pdf print send email

Energia eolica: esperti internazionali a confronto su temi emergenti di ricerca e sviluppo

Energia eolica: esperti internazionali a confronto su temi emergenti di ricerca e sviluppo

Il 14 e 15 novembre Roma ospiterà il meeting Wind plant decommissioning, repowering, recycling, che RSE sta organizzando insieme al GSE nell’ambito di IEA WIND TCP. Sono interessati, in particolare, i Paesi [come l’Italia] pionieri nello sfruttamento dell’energia dal vento, che si trovano ora a gestire un significativo numero di parchi che ha raggiunto o raggiungerà a breve il fine vita.

RSE, quale membro dell’Executive Committee e del Task 11 della IEA Wind TCP (International Energy Agency Wind Technology Collaboration Programme), sta organizzando insieme a GSE un meeting sul tema Wind plant decommissioning, repowering, recycling. L’evento si terrà a Roma il 14 e 15 novembre.

Queste iniziative, denominate Topical Expert Meeting, rappresentano un momento di incontro in cui esperti internazionali del settore possono scambiarsi informazioni e approfondire i temi emergenti di ricerca e sviluppo di interesse comune per i Paesi membri della IEA Wind.

Le tematiche che saranno approfondite dal meeting di novembre sono di interesse per tutti quei Paesi, come l’Italia, che figurano tra i pionieri nello sfruttamento dell’energia eolica e si trovano a gestire un significativo numero di parchi che ha raggiunto o raggiungerà a breve il fine vita.

In particolare, RSE presenterà i risultati degli studi condotti nell’ambito della Ricerca di Sistema sul possibile repowering degli impianti eolici, anche in vista del raggiungimento degli obiettivi indicati nel PNIEC (Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima) al 2030 per la produzione da questa fonte rinnovabile.

Per maggiori informazioni

https://community.ieawind.org/tem96/home

 

Related Links

Topics