RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  Events
10/10/2018
stampa pdf print send email

Hera/RSE/Galletti si aggiudicano il CESEF Energy Efficiency Awards

Hera/RSE/Galletti si aggiudicano il CESEF Energy Efficiency Awards

Il prestigioso riconoscimento premia l’eccellenza nella realizzazione di progetti di efficienza nel settore industriale. È anche un esempio di come utility, ricerca, produzione possono cooperare costruttivamente sul comune sfidante obiettivo della decarbonizzazione

Il prossimo 18 ottobre sarà consegnato il CESEF Energy Efficiency Awards al progetto HERA/RSE/Galletti. Realizzato presso lo stabilimento italiano di una delle più importanti multinazionali del settore alimentare, il progetto denominato Recuperi termici a bassa entalpia nel settore industriale, tramite impiego di pompa di calore costituisce un esempio di approccio sistemico e tecnologicamente strutturato per abbattere le barriere che ostacolano gli investimenti in efficienza energetica.

Il progetto si inquadra nell’ambito dell’accordo di durata triennale firmato da RSE e HERA (una delle maggiori utility nazionali) e rappresenta un’esperienza molto significativa poiché ha coinvolto in uno spirito di collaborazione tre attori diversi, accomunati dal comune obiettivo di voler promuovere lo sviluppo dell’efficienza energetica, principalmente nel settore produttivo.

Più in generale, è una testimonianza dell’impegno di RSE a svolgere ricerca a fianco e in cooperazione con il mondo produttivo, per favorire il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi europei di decarbonizzazione.

La consegna del premio si svolge in occasione dell’evento Efficienza Energetica e piano energia e clima, organizzato dal Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica CESEF.

Related Links

Topics