RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  Focus
stampa pdf print send email

Results of the APOLLON Project and Concentrating Photovoltaic Perspective

Results of the APOLLON Project and Concentrating Photovoltaic Perspective

APOLLON è l'acronimo di Multi-APprOach for high efficiency integrated and inteLLigent CONcentrating PV module (systems), un grande progetto integrato svolto nel quadro del VII Programma Europeo.

Questo rapporto è stato redatto dai membri del Progetto APOLLON e rappresenta il punto d'arrivo di 5 anni di lavoro dal 2008-2013, riunendo i risultati di tutta la catena di sviluppo della tecnologia fotovoltaica a concentrazione, dalla tecnologia, alla crescita, alla caratterizzazione del sistema e all'impatto ambientale.

Il fotovoltaico a concentrazione(CPV) può svolgere un ruolo chiave nella transizione verso un sistema di energia sostenibile globale , in quanto offre la possibilità di raggiungere elevati valori di efficienza di sistema e creare un basso impatto ambientale.

CPV ha anche un grande potenziale nella riduzione dei costi di energia elettrica prodotta dal sole, dal momento che è possibile diminuire la superficie coperta da celle solari costose, in funzione del fattore di concentrazione, utilizzando un più economico sistema ottico atto a concentrare la radiazione solare.
Allo stesso tempo, riducendo l'area necessaria per il materiale semiconduttore, CPV offre una buona risposta al problema della scarsità del materiale per la produzione delle celle.

Il presente rapporto riasume i risultati di 5 anni di lavoro dal 2008 al 2013 svolti nel campo del fotovoltaico a concentrazione nell'ambito del Progetto Europeo APOLLON.

Sfoglia e scarica il volume

Puoi sfogliare il volume e quindi scaricarlo liberamente se desideri


Related Links

Topics