RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  News
13/02/2017
stampa pdf print send email

INSPIRE-Grid si appresta a raccontare i risultati ottenuti

INSPIRE-Grid si appresta a raccontare i risultati ottenuti

È in corso di pubblicazione il volume di sintesi di questo progetto europeo, finalizzato a incrementare l’accettabilità sul territorio delle infrastrutture di rete. Il prossimo 17 marzo, presso la sede di RSE, sarà illustrato al rappresentante della Commissione Europea e ai revisori esperti, in occasione del review meeting.


Si è svolta a Bruxelles lo scorso 25 gennaio la Conferenza Internazionale di presentazione agli stakeholder e alla comunità scientifica dei risultati del progetto Europeo INSPIRE-Grid.

INSPIRE-Grid (Improved and eNhanced Stakeholders Participation In Reinforcement of Electricity Grid), finanziato nell’ambito del Settimo Programma Quadro europeo e coordinato da RSE, si è posto l’obiettivo di promuovere adeguate metodologie per migliorare il coinvolgimento del pubblico e delle parti interessate dallo sviluppo delle infrastrutture di rete e incrementarne l’accettabilità pubblica sul territorio.

È attualmente in corso di pubblicazione il volume di sintesi del progetto. Insieme alla brochure e a tre Policy Brief (già disponibili sul sito web del progetto), il volume sarà presentato al rappresentante della Commissione Europea e ai revisori esperti, in occasione del review meeting che si terrà il 17 marzo 2017 presso la sede di RSE.

A INSPIRE-Grid hanno partecipato sia operatori di trasmissione sia istituzioni di ricerca, con un partenariato che ha abbracciato Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Norvegia e Svizzera. Inoltre, sono stati coinvolti in qualità di osservatori ufficiali alcuni altri TSO, autorità pubbliche e una serie di organizzazioni non governative che lavorano sui temi dell’ambiente, della tutela della fauna e del paesaggio.

Per maggiori informazioni

http://www.inspire-grid.eu/

Related Links

Topics